Arance Pollicino

Varietà a polpa bionda

Arance Navel, Arance Valencia, Arance Ovale, Nova

Varietà a polpa bionda, matura da ottobre a dicembre, ma il frutto resiste anche più a lungo sulla pianta, aumentando il suo grado zuccherino e quindi la sua dolcezza. La buccia è a grana medio/fine con un colore, a seconda della maturazione, dal giallo tenue all’arancio intenso.
Produciamo, Confezionamento e Commercializziamo :
- Arance Navel
- Arance Valencia
- Arance Ovale

- Nova


Arance Pollicino

Il Navel

Le Arance di Sicilia varietà Navel, Navelina o Novellino sono delle arance a polpa bionda. Con il termine “Navel” si indica in modo generico una varietà che presenta un frutto gemello all’interno della buccia, non sviluppato e localizzato al polo apicale, opposto rispetto al picciolo. Matura i primi di Novembre.
Ricordiamo che tutti i nostri agrumi non sono trattati con nessun tipo di prodotto chimico. La buccia è totalmente edibile!

Arance Pollicino

Il Valencia

La caratteristica principale di questa varietà di arance di Sicilia è rappresentata in primo luogo dalla fase di maturazione, molto tardiva. Essa infatti ha generalmente inizio verso fine Aprile e la raccolta arriva a protrarsi anche fino al termine di Giugno, nei primi giorni di Estate: una caratteristica davvero insolita se consideriamo che in genere l’arancia è considerata un frutto prevalentemente autunnale o invernale, o al massimo primaverile nelle cultivar normalmente tardive. Le arance di Sicilia di cultivar Valencia sono di calibro medio, forma prevalentemente sferica ma leggermente irregolare.

Arance Pollicino

L' Ovale

La polpa dell'arancia Ovale è bionda o arancio chiaro ed ha un sapore complessivamente dolce e piacevole (è alto il contenuto di zuccheri ma anche il livello di acidità), mentre abbastanza ridotta è la presenza di semi. Essendo una varietà di arancia siciliana a doppia attitudine, l'Ovale si può indifferentemente consumare a tavola o anche sotto forma di spremuta dato che il contenuto di succo è piuttosto elevato.

Arance Pollicino

Nova

Il Nova è un incrocio tra il Tangelo Orlando e la Clementina comune: di calibro medio-grosso, i suoi frutti sono privi di semi, hanno un colore esterno arancio intenso. ... Il terreno dell'Etna, soffice e fertile, e il suo clima mite rendono le Clementine siciliane di una qualità superiore. Prodotto soggetto a calo peso

Azienda Agricola Pollicino

Azienda
Prodotti
Produzione
Certificazioni

Dove Siamo



Via Abruzzo, 12 - 96016 Lentini Sr
Tel. 095 901083
email: info@arancepollicino.com


Contattaci